Favorire lo sviluppo economico del Cantone rappresenta, per la Banca dello Stato del Cantone Ticino, un obiettivo di primaria importanza fin dalla sua fondazione nel lontano 1915 ed è tutt'oggi parte integrante del mandato pubblico demandatoci dallo Stato.
Nonostante in oltre 100 anni l'economia e anche la concorrenza locale siano fortemente cambiate, l'Istituto resta focalizzato sui bisogni dei diversi attori economici ticinesi, con una particolare attenzione per le piccole e medie imprese. In questi ultimi anni abbiamo realizzato dei passi molto concreti per sostenere le aziende ticinesi, il che ci ha permesso di aumentare costantemente l'apporto creditizio della Banca a favore dell'economia locale.
Ai consulenti BancaStato chiediamo di essere il più possibile vicini alle esigenze della clientela, proprio perché - da un Istituto come il nostro - ci si aspetta di più di una consulenza bancaria "standard".
Allo scopo di ridurre la distanza e le difficoltà di comunicazione tra il mondo imprenditoriale e gli istituti di credito, la Banca dello Stato del Cantone Ticino organizza e sostiene annualmente diverse manifestazioni ed eventi.
È proprio in questo contesto di cooperazione tra mondo imprenditoriale e finanziario che si colloca anche la sponsorizzazione del portale "e-impresa" di AitiServizi, un progetto in cui crediamo molto e che ci auguriamo possa fungere da strumento, utile ed efficace, per tutte le aziende della Svizzera Italiana.