6 Corsi in Diritto del lavoro

6 Corsi in Diritto del Lavoro

Facendo seguito alla richiesta di numerose aziende associate, abbiamo il piacere di segnalarvi e di invitarvi a 6 corsi in Diritto del Lavoro (di argomento diverso) che abbiamo concepito ed organizzato in collaborazione con l’avvocato Costantino Delogu.

 

 

Corso 2 – Ciclo PACE SOCIALE
“Diritti e doveri nell’ambito dei rapporti tra l’azienda, la rappresentanza dei lavoratori e i sindacati”
Martedì, 28 marzo 2017 – Dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Contenuto. Il ruolo della Commissione d’azienda e dei sindacati nei confronti dell’Azienda, con particolare riferimento al dovere di collaborare delle parti nell’ambito della tutela della pace del lavoro, ai diritti di partecipazione dei lavoratori e alla facoltà individuale di ogni lavoratore di fare (o di non fare) attività sindacale e di essere rappresentato nell’ambito dei rapporti di lavoro con l’Azienda.
Target: HR, Direzione e Proprietà

 

Corso 3
“La comunicazione della disdetta e l’esonero del dipendente dal lavoro tra aspetti formali e accorgimenti pratici”

Martedì, 11 aprile 2017 – Dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Contenuto. Le formalità e le buone prassi nella comunicazione della disdetta del contratto di lavoro e nella modalità di gestione del momento della separazione dell’azienda dal collaboratore.
Target: HR e Direzione


Corso 4
“Il lavoro straordinario, tra esigenza aziendale e obbligo del lavoratore”
Martedì, 2 maggio 2017 – Dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Contenuto.La corretta e prudente gestione del lavoro supplementare e straordinario effettuato dal lavoratore, tra l’obbligo di registrazione del tempo di lavoro
e i meccanismi di flessibilizzazione dell’orario di lavoro.

Target: HR e Direzione


Corso 5
“Smartphone, internet e posta elettronica: l’uso e l’abuso degli strumenti e dei servizi aziendali”
Martedì, 30 maggio 2017 – Dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Contenuto. Il dovere di diligenza e fedeltà del lavoratore nell’ambito dell’utilizzo degli strumenti di comunicazione, privati o aziendali, analizzato attraverso il filtro
delle esigenze e delle aspettative aziendali e delle possibili istruzioni limitative del datore di lavoro sul comportamento del
lavoratore.
Target: HR e Direzione

 

Corso 6
“Il diritto aziendale all’acquisizione della proprietà intellettuale sulle invenzioni del lavoratore”
Martedì, 13 giugno 2017 – Dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Contenuto. Analisi dei diritti legali e dei possibili accordi contrattuali per la tutela, lo sfruttamento e l’acquisizione della proprietà intellettuale connessa con l’attività dell’azienda e il lavoro del collaboratore.
Target: HR e Direzione

 

Docente: Costantino Delogu – avvocato e notaio, esperto in diritto del lavoro

Location: Centro Cadro Panoramica – Via Dassona 4, 6965 Lugano-Cadro

 

Coordinate per l’iscrizione

Il costo di ciascun Corso è di 140 CHF a persona per i dipendenti delle imprese associate AITI, Farma Industria Ticino e ATIO.
Per gli altri partecipanti, è invece di 190 CHF a persona.

A chi si iscrive all’intero ciclo (6 corsi), verrà concesso un ribasso del 15% sul costo di ciascun corso: 119 CHF a persona per i dipendenti delle imprese associate AITI, Farma Industria Ticino e ATIO.
167.50 CHF a persona per gli altri partecipanti.

Se desiderate iscrivervi, potete annunciarvi direttamente a Simona Galli cliccando su iscrizione, indicando il vostro nominativo e specificando a quale/ quali corso/corsi siete intenzionati a partecipare.

 

Per il pagamento della quota d’iscrizione, vi verrà inviata una fattura postale – con annesso bollettino di pagamento – subito dopo la data di ogni singolo Corso.

 

 

Informazioni

Per maggiori informazioni, potete contattare Simona Galli, responsabile Eventi di AITI: 091/ 911 84 74 – [email protected].ch