Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA

La Banca Popolare di Sondrio, società cooperativa per azioni, è stata fondata nel 1871 a Sondrio (Italia). Nel 1991 apre un ufficio di rappresentanza a Lugano.
Nel 1995 viene fondata la Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA - banca di diritto svizzero interamente controllata dalla Casa Madre.

 

Oggi BPS (SUISSE) svolge un'attività ampia e diversificata e la sua rete territoriale conta 20 unità operative in tutto il territorio nazionale e nel Principato di Monaco, e una succursale virtuale (Direct Banking) per l’accesso online a tutti i servizi bancari. La Sede operativa si trova a Lugano.

Factorit SPA, società italiana di Factoring appartenente al Gruppo Banca Popolare di Sondrio, ha realizzato - in collaborazione con BPS (SUISSE) - un'offerta di servizi appositamente creata per le imprese svizzere che forniscono aziende italiane o di altri Paesi.
Il Factoring, basato sulla cessione del credito, è un prodotto versatile e personalizzabile, in grado di soddisfare tutte le esigenze delle imprese in materia di finanziamento, garanzia del buon fine e gestione del credito.

 

Finanziamento
Grazie al pagamento anticipato, rispetto alla scadenza naturale dei crediti commerciali, il capitale circolante può essere smobilizzato e trasformato in liquidità.
L'anticipazione finanziaria viene disposta in una percentuale da stabilirsi, secondo le caratteristiche dell'operazione, di norma l'80%.

 

Garanzia
Il servizio è offerto alle imprese che intendono tutelarsi dal rischio di mancato pagamento delle forniture
Factorit può rilasciare limiti (plafond) di copertura anche fino al 100% del valore nominale dei crediti, a fronte di forniture di beni e servizi che diano origine a crediti certi, esigibili e non contestati.

 

Gestione
Factorit mette a disposizione delle imprese un'elevata specializzazione nella gestione dei crediti di fornitura (incasso dei pagamenti, reporting, solleciti ed un eventuale recupero). 
È un'efficace soluzione di outsourcing delle attività amministrative e consente, tra l'altro, di trasformare i costi di gestione da fissi a variabili, commisurati al valore dei crediti ceduti.

 

 

 

Alle aziende associate AITI, BPS (SUISSE) SA - in collaborazione con Factorit - si impegna ad applicare il 10% di sconto sulle commissioni di Factoring.

Informazioni

Via Maggio 1
6900
Lugano
CH