SPP Cost Control SA

SPP Cost Control SA si rivolge alle aziende del territorio di dimensioni medio-grandi che dimostrano una particolare attenzione ai costi, offrendo loro un’analisi benchmarking delle spese di approvvigionamento di merci e servizi.

Si tratta di un approccio strutturato, basato su data-base ed esperienza, volto ad incrementare l'efficienza e i profittti aziendali attraverso una verifica rigorosa dei prezzi applicati all’azienda, in comparazione con i migliori prezzi di mercato per quantità, qualità e fornitori confrontabili.

Gli obiettivi principali di SPP Cost Control SA si posso così riassumere:

  • Supportare le aziende nei loro processi di acquisto;
  • Individuare eventuali criticità nelle fonti di fornitura;
  • Offrire soluzioni strutturali;
  • Confrontare le performance attuali con le migliori opportunità di ottimizzazione;
  • Incrementare l’efficacia nell’implementare le soluzioni.

 

In ambito di “cost analysis”, negli ultimi decenni gli analisti di SPP hanno maturato esperienze in numerose aziende, perfezionando una metodologia di scandaglio e di comparazione delle varie voci di spesa, che ha dato proficui risultati e creato valore in tante aziende (risparmi finanziari e miglioramenti nei processi di acquisto).

 

SPP Cost Control  s’impegna a fornire - alle imprese  associate  AlTI  - servizi di analisi dei costi e di consulenza a condizioni agevolate nei seguenti ambiti di attività:

  • Facility Management
  • Telecomunicazioni e IT
  • Forniture per ufficio
  • Amministrazione e finanza
  • Packaging
  • Supply Chain
  • Utilities
  • Marketing

Nell’ambito dell’accordo sottoscritto con AITI servizi SA, SPP Cost Control SA si impegna a fornire - alle imprese associate AlTI - le seguenti agevolazioni:

 

  1. un incontro di presentazione del procedimento e della metodologia di analisi - presso la sede dell'azienda o presso AITI - e una prima analisi delle possibili aree di intervento, senza alcun onere finanziario;
  2. l´accesso ai servizi di analisi e consulenza alle voci di spesa indicate dal cliente con uno sconto del 15% sulle tariffe di listino.

 

Le voci di spesa da analizzare devono rientrare nei seguenti ambiti di indagine:

  • Facility Management
  • Telecomunicazioni e IT
  • Forniture per ufficio
  • Amministrazione e finanza
  • Packaging
  • Supply Chain
  • Utilities
  • Marketing

Informazioni

Via delle Scuole 27
6807
Taverne
CH