Scuola Club di Migros Ticino

La Scuola Club di Migros Ticino è la maggiore istituzione privata per la formazione continua degli adulti presente nel Cantone.
 

Con i suoi 4 Centri di formazione - ubicati a Mendrisio, Lugano, Bellinzona e Locarno - si propone alle imprese del nostro territorio quale partner privilegiato per la formazione tailor-made dei rispettivi collaboratori, nei più svariati ambiti: dalle Lingue all’Information Technology, dal Management al Welfare aziendale.

Nell’ambito dell'inedito ed innovativo filone formativo “Benessere e Salute in azienda”, figurano le seguenti due proposte:

 

1. Atelier "Lunch&Learn" – Incontri di 100’ da organizzare - in azienda o presso la Scuola Club - nella fascia oraria della pausa pranzo.
Max. 20 partecipanti per sessione.
Su richiesta, la Scuola Club di Migros Ticino provvede alla preparazione del lunch.

Durante ogni sessione è prevista una parte “teorica” in plenaria, alla quale farà seguito il pranzo in presenza dello stesso formatore, che rimarrà proattivamente a disposizione del gruppo.

Questi i possibili temi da trattare, a discrezione dell'azienda committente:

  • Pranzare sul posto di lavoro: linee guida per la composizione di un piatto equilibrato
  • Sostenibilità e sprechi di cibo
  • Benefici del movimento associati ad una sana alimentazione
  • L’importanza del riposo e di una corretta respirazione per combattere efficacemente lo stress.

 

 

2. Office Balance – Incontri di 100’ - da organizzare in azienda o presso la Scuola Club (dove sono disponibili palestre attrezzate) - durante i quali si mettono in pratica piccoli stratagemmi ed accorgimenti in grado di alleviare la tensione muscolare causata da una postura errata, dallo stress e dai movimenti ripetitivi effettuati sul posto di lavoro.
Max. 10 partecipanti per incontro.

 

Nell'ambito della Convenzione siglata con AITI Servizi, la Scuola Club di Migros Ticino s’impegna ad offrire - alle imprese associate ad AITI - delle condizioni di favore.

 

Nello specifico:

  • Alle imprese che acquistano un primo Corso aziendale “Atelier Lunch&Learn”, viene offerta una mini-sessione di relax posturale (50’) a beneficio esclusivo di un gruppo ristretto e selezionato di persone (Management o piccolo gruppo di collaboratori, max.5 persone).

 

  • Alle imprese che acquistano un primo Corso aziendale “Office Balance”, viene offerta una mini-sessione di alimentazione sana ed equilibrata sul posto di lavoro (50’) a beneficio esclusivo di un gruppo ristretto e selezionato di persone (Management o piccolo gruppo di collaboratori, max. 5 persone).