Nuovo partner esclusivo in ambito assicurativo: è ARES INSURANCES SERVICES SA

24 Agosto 2023

Il CdA di AITI Servizi SA ha deciso di stringere una accordo di collaborazione con una nuova società di consulenza, brokeraggio assicurativo e gestione dei rischi - attiva a livello cantonale, nazionale e internazionale - molto conosciuta ed apprezzata sul nostro territorio. Si tratta della ARES INSURANCE SERVICES SA, fondata nel 2013 da Ares Pagnamenta e da lui sapietemente diretta.
L’accordo siglato tra le parti è entrato in vigore il 1° agosto 2023.

Perché questa scelta? “Per migliorare ulteriormente i servizi offerti alle imprese; per poter far capo ad un team di specialisti, in grado di assicurare una consulenza di alto profilo negli ambiti particolarmente importanti e sensibili che caratterizzano l’attività delle imprese manifatturiere; per fornire un’assistenza rapida e efficiente in caso di sinistro - ha spiegato il Direttore di AITI e AITI Servizi SA Stefano Modenini - Non da ultimo, per offrire soluzioni innovative e personalizzate sia alle aziende attive a livello locale, sia a quelle con filiali o partecipate all’estero”.

 

“Questa collaborazione - ha chiarito Ares Pagnamenta, responsabile di ARES INSURANCE SERVICES SA - nasce dalla volontà di sostenere le aziende appartenenti al prestigioso network di AITI in una serena e trasparente gestione dei rischi assicurabili. Desideriamo offrire, agli imprenditori del territorio, la possibilità di far capo ad un unico referente, capace di garantire loro le migliori soluzioni assicurative disponibili sul mercato: con un approccio su misura e a condizioni assolutamente competitive".

 

ARES INSURANCE SERVICES SA opera sul mercato assicurativo in totale indipendenza. Essa è infatti convenzionata con tutte le principali compagnie d’assicurazione, casse malati e fondazioni di previdenza con sede in Svizzera.
Inoltre, offre soluzioni internazionali, negoziate con i Lloyd’s di Londra, rispettivamente con compagnie d’assicurazione di Paesi esteri.

Per il mercato italiano, ha il privilegio di poter concludere e gestire assicurazioni in Italia, con compagnie italiane, grazie all’accordo sottoscritto con una società di brokeraggio con sede in Italia.