Colloquio di pre-consulenza gratuito per apertura di canali commerciali in USA, CANADA e LATAM

29 Marzo 2023

AITI Servizi ha appena siglato una Convenzione con la Broggini Partners in Globalization.
Diretta dall’economista ticinese Fabrizio Broggini, è una società privata che offre servizi personalizzati legati all’internazionalizzazione delle imprese nei mercati del Sud e del Nord America,.

I servizi erogati, riguardano analisi e studi settoriali di mercato; ricerca di partners commerciali/industriali e di fornitori; missioni imprenditoriali - individuali o collettive - per incontri con partners locali o di carattere strategico/accademico; apertura ed amministrazione di filiali in Sud America.
Uno dei punti forti, è la messa a disposizione di un Tempory Export Manager: in loco e part-time.

Nell’ambito della partnership avviata con AITI SERVIZI, Fabrizio Broggini ha deciso di offrire alle aziende associate AITI, FIT e ATIO la possibilità di beneficiare di UN COLLOQUIO DI PRE-CONSULENZA GRATUITO, finalizzato ad esplorare - in via preliminare - l’opportunità di aprire dei canali commerciali nel continente americano: in USA, Canada, Brasile, Messico, Colombia e/o Cile.

 

QUANDO?

Martedì 11 aprile 2023 - a partire dalle ore 10.00 - presso AITI, Corso Elvezia 16 a Lugano

Potete prenotare il vostro colloquio di consulenza gratuito di mezz’ora, con Fabrizio Broggini, telefonando in AITI (091 911 84 84) e chiedendo di Sofia Alacam o di Vanessa Schäfer.

 

 

USA E CANADA 

Il mercato degli Stati Uniti rimane il principale mercato di sbocco delle esportazioni extra UE, anche per la Svizzera.
La meccanica di precisione, le attrezzature industriali, la chimica-farmaceutica sono alcuni dei settori per i quali, il Made in Switzerland , trova regolarmente sbocchi commerciali negli USA. 

Gli incontri personalizzati B2B offerti da Broggini Parnters, hanno lo scopo di aiutare le aziende ticinesi a valutare l’opportunità di entrare sul mercato degli USA e/o del Canada ed a identificare controparti americane interessate ad importare e distribuire nel Nord America.

 

BRASILE, MESSICO, COLOMBIA E CILE

Si tratta dei 4 mercati latino-americani più aperti al business estero nonché dotati di regole relativamente chiare e stabili.
Questi mercati hanno manifestato i maggiori indici di crescita del dopo pandemia, attraendo - soprattutto il Brasile - importanti investimenti esteri diretti nel settore dell’industria di base, dell’energia e dei trasporti/logistica.
Ricordiamo che i 3 paesi di lingua spagnola hanno accordi di libero scambio, in quanto il Brasile ha recentemente ridotto l’aliquota sulle importazioni su innumerevoli prodotti industriali, al fine di incentivare il processo di apertura del mercato interno. 

 

CONVENZIONE

Broggini Partners  s’impegna ad applicare - a favore delle aziende associate AlTI, FIT e ATIO - uno sconto lineare del 15% sulle proprie consulenze professionali.