Aziende italiane in crisi? Attenzione ai falsi positivi. Nel dubbio, affidatevi a Bisnode!

05 Aprile 2019

Lavori con imprese Italiane? 

Sei al corrente del fatto che il nuovo Codice della Crisi e il Manuale per l’Asset Quality Review delle Banche (AQR) impongono l’adozione di Sistemi in grado di identificare in modo precoce i segnali di crisi aziendale, anche i più deboli
Sindaci, Revisori e Imprenditori hanno nuovi obblighi, responsabilità e costi, legati al monitoraggio e alla gestione dei segnali precoci di difficoltà aziendale (Early Warnings).

Le Banche devono classificare le imprese in tre Stadi, in base a Minimum Trigger, le cui variazioni possono limitare o impedire la finanziabilità delle Imprese.

 

Cosa significa? 

Al minimo segnale di allerta, l'imprenditore si troverà con una crisi di liquidità immediata visto che i primi - per "paura" di essere denunciati - segnaleranno le imprese mentre le banche andranno a bloccare i finanziamenti o aumenteranno i tassi di interesse in modo significativo!
 

Leanus - partner di Bisnode per l'analisi finanziaria aziendale - ha evidenziato una serie di falsi postivi che, nonostante le buone intenzioni italiane, andranno a creare diversi disagi alle imprese.

 

E tu, in che modo stai valutando se tutto questo avrà un impatto sui tuoi partner e di conseguenza sul tuo business?

Per tutelarti e per avere maggiori informazioni, ti consigliamo di contattare:

BISNODE D&B SCHWEIZ AG
ANDREA
 CARLESSO,

Major Account Manager

Direct: +41 91 922 51 13

[email protected]