Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA

La Banca Popolare di Sondrio - società cooperativa per azioni - nasce a Sondrio nel 1871, come testimone e protagonista dello sviluppo della sua regione.

Nel 1991 l'Istituto varca i confini nazionali, aprendo un ufficio di rappresentanza a Lugano. Nel 1995, quest'ultimo lascia il posto alla Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA: banca di diritto svizzero, interamente partecipata dalla Casa Madre.
 

Oggi BPS (SUISSE) SA, che  svolge un'attività ampia e diversificata, conta 22 succursali in 6 Cantoni, unitamente ad una filiale all'estero, nel Principato di Monaco.
La Direzione Generale del Gruppo ha sede a Lugano, in Via Giacomo Luvini 2a.

 

Factorit SPA, società italiana di Factoring appartenente al Gruppo Banca Popolare di Sondrio, ha realizzato - in collaborazioe con BPS (SUISSE) - un'offerta di servizi appositamente creata per le imprese svizzere che forniscono aziende italiane o di altri Paesi.
Il Factoring, basato sulla cessione del credito, è un prodotto versatile e personalizzabile, in grado di soddisfare tutte le esigenze delle imprese in materia di finanziamento, garanzia del buon fine e gestione del credito.

 

Finanziamento
Grazie al pagamento anticipato, rispetto alla scadenza naturale dei crediti commerciali, il capitale cricolante può essere smobilizzato e trasformato in liquidità. L'anticipazione finanziaria viene disposta in una percentuale da stabilirsi, secondo le caratteristiche dell'operazione, di norma l'80%.

Garanzia
Il servizio è offerto alle imprese che intendono tutelarsi dal rischio di mancato pagamento delle fornitureFactorit può rilasciare limiti (plafond) di copertura anche fino al 100% del valore nominale dei crediti, a fronte di forniture di beni e servizi che diano origine a crediti certi, esigibili e non contestati.

Gestione
Factorit
mette a disposizione delle imprese un'elevata specializzazione nella gestione dei crediti di fornitura (incasso dei pagamenti, reporting, solleciti ed un eventuale recupero). È un'efficace soluzione di outsourcing delle attività amministrative e consente, tra l'altro, di trasformare i costi di gestione da fissi a variabili, commisurati al valore dei crediti ceduti.

 

 

 

 

Alle aziende associate AITI, BPS (SUISSE) SA - in collaborazione con Factorit - si impegna ad applicare il 10% di sconto sulle commissioni di Factoring.

Informazioni

Via Maggio 1
6900
Lugano
CH