B4B Consulting di Giovanni Facchinetti

La crescente importanza della sostenibilità implica sfide complesse per le organizzazioni ma, allo stesso tempo, costituisce un'enorme opportunità per innovare, gestire i rischi, aumentare la competitività e il livello reputazionale della propria azienda.

Fondata nel 2015, B4B Consulting è un'azienda di consulenze in sostenibilità e CSR con sede a Lugano.
Essa fornisce servizi di consulenza strategica e soluzioni specifiche ad aziende e organizzazioni che vogliono migliorare la propria performance di sostenibilità, progettando e realizzando insieme a loro il cammino verso un progresso costante.

B4B Consulting lavora insieme ai propri clienti per fare della sostenibilità un vantaggio strategico competitivo e una componente chiave del loro buiness, generando un impatto positivo sulle persone, sull'ambiente e sui risultati economici.

 

Questi, in sintesi, i servizi offerti da B4B Consulting:

  • Rapporti di Sostenibilità (Global Reporting Initiative, Global Compact, <IR>);
  • Sviluppo di un piano strategico di sostenibilità;
  • Organizzazione di Workshop e Training per informare e coinvolgere i collaboratori;
  • Temporary Management, ovvero gestione della funzione di "Sustainability" a tempo determinato;
  • Supporto per l'ottenimento di certificazioni di organizzazioni, processi e prodotti. 

 

Sostenibilità significa produrre e consumare in modo tale da consentire alle generazioni di oggi e a quelle future di vivere una vita serena e produttiva. Tuttavia molte persone sono ancora scettiche, pensano di non potersi permettere di operare in modo sostenibile.

Non solo non possiamo più permetterci di operare in modo non sostenibile, ma così facendo possiamo anche aumentare i nostri profitti. Innumerevoli esempi dimostrano che, rivedere il business model attraverso la lente della sostenbilità e della responabilità sociale, genera risparmi, una migliore performance e una rinnovata competitività.

E dopo il risparmio, arriva anche la crescita: nuovi prodotti, una maggiore fidelizzazione dei clienti, a cui vanno aggiunte un'aumentata produttività e una maggiore motivazione dei collaboratori.

B4B Consulting aiuta a trasformare l'impegno nella sostenibilità in vantaggio strategico competitivo.

B4B Consulting di Giovanni Facchinetti si impegna ad offrire - alle aziende associate AlTI - un incontro preliminare gratuito unitamente ad uno sconto lineare del 10% sulle proprie consulenze professionali: da intendere sia sulla tariffa giornaliera di consulenza, sia sui mandati di consulenza a progetto.

Inoltre, agli associati AITI che parteciperanno ai momenti formativi promossi da AITI Servizi SA in collaborazione con B4B Consulting, verrà riconosciuto uno sconto lineare del 5 % sulla quota d’iscrizione.

Informazioni

Via Barbengo di Sopra 23
6817
Barbengo
CH