Movesion Swiss Sagl

Movesion Swiss Sagl - proprietaria dei software Mobility Manager e Mobility City - è una società di consulenza e servizi attiva nell'ambito del Mobility Management, presente in tutta Europa attraverso PTV Group-Sistema. 
Essa lavora insieme ai propri clienti per fare della sostenibilità e della mobilità un vantaggio competitivo e una componente chiave della loro strategia aziendale, creando un impatto positivo sui risultati economici, sui dipendenti e sulla socialità tutta.

Presso le aziende committenti, Movesion Swiss interviene dapprima facendo un inventario della situazione esistente mediante l'ausilio dell'innovativo software Mobility Manager 2.0 e del Portale della mobilità, per poter successivamente identificare, anticipare e comprendere le principali sfide da affrontare in materia di mobilità sostenibile e di welfare aziendale.

Questi, in sintesi, i servizi offerti:

Supporto, orientamento e redazione di Rapporti di sostenibilità e mobilità (Mobility Manager e Portale della mobilità).

Supporto allo sviluppo di una strategia di sostenibilità condivisa e di comparto.

Organizzazione di corsi per i dipendenti, finalizzati ad ottimizzare i servizi e l'implementazione di una mobilità sostenibile in azienda.

Consulenza per l'accesso a finanziamenti e sussidi cantonali e federali.

Temporary Management per aziende medio-piccole prive di un mobility manager interno: ovvero, assunzione e gestione della funzione di "Sustainability e Mobility".

Supporto per l'ottenimento di certificazioni tramite il portale web e mobile Mobiliy City per la misurabilità delle emissioni di CO2 e dei tragitti percorsi in mobilità sostenibile (eco, CSR).

La realizzazione di un portale aziendale per la promozione dei risultati ottenuti e certificati in ambito di sostenibilità, mobilità e welfare.

 

In virtù della partnership avviata con AITI Servizi, Movesion Swiss Sagl si propone di fornire - in esclusiva alle aziende associate AITI - un servizio completo, misurabile ed efficace, corredato dalle seguenti agevolazioni: un incontro preliminare gratuito (assessment), unitamente ad uno sconto lineare del 20% sulle proprie consulenze professionali e sulla fornitura del software Mobility Manager e del Portale della mobilità.

Inoltre, alle imprese associate che parteciperanno al progetto di Movesion Swiss, verrà applicato un pricing progressivo in base al numero dei dipendenti aziendali.

Altre agevolazioni previste:

  • un pool dedicato di 3 persone - guidato da Gian Matteo Toson e dagli Ignegneri del traffico Silvio Peruzzi e Graziano Trotta - a disposizione di tutte le aziende associate ad AITI, intenzionate ad intraprendere un percorso personalizzato nell'ambito del mobility management;
  • il pagamento personalizzato del software Movesion Swiss / Portale della mobilità e della App Mobility City (licenza annuale).

 

Informazioni

Via Somaini 10
6900
Lugano
CH